Certificato Ufficiale infissi in PVC
Il PVC è uno dei materiali più studiati. I componenti come per esempio gli stabilizzanti impiegati a base di calcio-zinco sono strettamente legati ai prodotti in PVC rigido come p.e. le finestre. Gli esperti utilizzano la definizione di prodotti non “biodisponibili”. Non viene utilizzato nessuno stabilizzante a base di piombo nel materiale vergine.
Se utilizzati in modo appropriato, i profili per finestre non emettono e non consentono alcuna migrazione di sostanze che possano costituire un possibile pericolo per l’igiene, la salute o l’ambiente. Queste informazioni sono state confermate nell’eco-bilancio da parte di organi politici come la commissione d’inchiesta del parlamento tedesco “Protezione delle persone e dell’ambiente”, come anche nel “Libro verde relativo alle problematiche ambientali del PVC” della commissione Europea (COM [2000] 469, 26/7/2000).
Inoltre, GEALAN Fenster-Systeme GmbH, che è orientata al futuro, dispone di una produzione certificata ecocompatibile secondo EMAS III, l’esigente sistema di gestione ambientale dell’Unione Europea (Eco Management an Audit Scheme, regolamento [CE] Nr. 1221/2009).
Oltre a soddisfare i requisiti del sistema di gestione ambientale secondo la norma ISO 14001 in quanto parte dell’EMAS, GEALAN Fenster-Systeme GmbH si impegna a valutare regolarmente gli effetti specifici dei prodotti ed agire eventualmente di conseguenza (ad esempio sistema di regolamentazione delle sostanze chimiche REACH dell’Unione Europea).
Joachim Feulner
Responsabile qualità, sicurezza ed ambiente GEALAN Fenster-Systeme GmbH
Certificato Ufficiale infissi in PVC
Se stai cercando infissi in PVC certificati, puoi rivolgerti a noi per ricevere una consulenza gratuita e più approfondita in merito. Ovviamente, tutti i nostri prodotti sono certificati e assolutamente non dannosi per la salute.