BONUS 75% INFISSI BARRIERE ARCHITETTONICHE

BONUS AL 75% BARRIERE ARCHITETTONICHE

RISPARMIA CON IL 75% DI BONUS PER BARRIERE ARCHITETTONICHE

100% Made in Italy

Risparmia Comprando in Fabbrica

Montaggio Incluso

CHIEDI ALTRE INFORMAZIONI

[/vc_column_inner]

Cos’è lo sconto Bonus al 75% Barriere architettoniche?

È lo sconto applicabile sull’intero importo speso per la sostituzione degli infissi che rispettano i requisiti riportati nel Decreto del Ministero dei Lavori pubblici 14/06/89 n. 236 per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Questo Bonus fiscale è valido fino a dicembre 2025 e si detrae in 5 anni.

Possono usufruire del Bonus fiscale sia privati (anche se non hanno invalidi in casa) che titolari di partita iva, ed è applicabile su tutti gli edifici, compresi uffici o negozi. Non ci sono massimali ma un limite di spesa di 50.000 euro per singole unità immobiliari che scende a 30.000 euro se l’appartamento è in condominio.

  • L’altezza maniglia delle portefinestre deve essere tra 85 e 95 cm ivi compresa l’eventuale asta a leva; la larghezza netta di passaggio deve essere minimo di 75 cm; il telaio inferiore delle porte finestre deve essere al massimo di 2,5 cm da terra.
  • L’altezza maniglia delle finestre invece da terra deve essere compresa tra i 100 e 130 cm.

In caso di finestre con parapetto troppo alto o di finestre a vasistas, si dovranno motorizzare.

  • Lo sforzo di apertura dell’anta (verificabile dopo il montaggio con un dinamometro) deve essere inferiore a 8 Kg.
  • Anche gli avvolgibili gli avvolgibili e le persiane rientrano nella detrazione a patto che siano motorizzate.
    Questo rende detraibile anche le porte interne (purché i lavori di adeguamento coinvolgano le misure di larghezza passaggio e le altezze maniglie) ed i portoni blindati per gli stessi motivi.
    A lavori ultimati va fatta un’asseverazione da parte di un tecnico abilitato che attesti il rispetto dei requisiti tecnici contenuti nel D.M. 236 (Art. 7.3 del D.M. 236). Inoltre, va comunque compilata la pratica ENEA. (al momento l’enea non si è adeguata al bonus barriere architettoniche).

Offerta a tempo limitato

0
SOLO POCHE OFFERTE RIMASTE - AFFRETTATI

OTTIENI SUBITO UN PREVENTIVO

Definizioni:

  • Luce netta passaggio: la norma dice che la luce netta va verificata aprendo l’anta a 90°, e misurando dallo spigolo dell’anta fino allo stipite del telaio, tenendo conto della battuta. (l’ingombro della maniglia non va considerato).
  • Altezza della maniglia: va calcolata dal pavimento fino all’asse di rotazione della maniglia.

Il consiglio furbo:

Se una porta finestra non passa in detrazione perché troppo stretta, si potrebbe detrarre la sostituzione degli avvolgibili motorizzandoli.

Inoltre, l’infisso che non rientra nel bonus barriere architettoniche 75% perché troppo stretto, può comunque passare in ecobonus 50%.

Possono essere detratte anche le opere di completamento come battiscopa, coprifili e controtelai. Se la porta blindata non passa in Bonus barriere architettoniche, si può portare in detrazione come bonus sicurezza (al 50% in 10 anni).

Anche quando si ha una CILA aperta conviene comunque utilizzare bonus Barriere architettoniche 75%. Il tecnico che segue i lavori dovrà semplicemente fare l’asseverazione indicando che sono stati rispettati i limiti del D.M. 236 (dell’altezza della maniglia ecc.)
Se si è incapiente fiscalmente, si può cedere il credito (per esempio ai figli o un parente stretto che lo può portare in detrazione).
Il cedente deve pagare tutta la fornitura e chi lo acquisisce gli pagherà il credito del 75% che si potrà poi detrarre dalle tasse. Il vantaggio per il cliente che fa la cessione è che non c’è un aumento dovuto agli oneri come per lo sconto in fattura e può cedere il credito senza bisogno di visto di conformità e senza massimali.

Siamo disponibili a darvi informazioni, supporto e siamo preparati per fornire le asseverazioni e tutte le documentazioni necessarie.

Perchè sceglierci?

ANNI DI ESPERIENZA

Vantiamo più di 20 anni di esperienza sul campo

MADE IN ITALY

100% prodotti fabbricati in Italia

RILIEVO MISURE

Ci occupiamo noi del sopralluogo per un preventivo personalizzato.

    Il tuo nome (richiesto)

    accessibility

    La tua email (richiesto)

    email

    Il tuo numero (richiesto)

    phone

    Il tuo messaggio (richiesto)

    create

    Privacy Policy