PREZZI PERSIANE IN PVC

PREVENTIVO VIA WHATSAPP IN 15 SECONDI

PREVENTIVO PER SAPERE PREZZO PERSIANA

Sono sempre di più i proprietari di casa che scelgono persiane in PVC per il proprio appartamento, apportando così anche un miglioramento estetico all’architettura dell’edificio in cui abitano. Ma non è certo questo il solo motivo che spinge all’acquisto di questo particolare tipo di sistema oscurante, preferendolo così a tapparelle e scuri. Vi è però da dire che le persiane sono senza dubbio più eleganti di altre soluzioni, proprio per la conformazione che le caratterizza: queste sono costituite infatti da un telaio fisso, due ante mobili e da uno schermo di lamelle trasversali – anche orientabili – che assicurano la ventilazione e l’illuminazione dell’ambiente, evitando l’intrusione di elementi esterni e proteggendo la casa da sguardi indiscreti. Ma perché scegliere proprio persiane in PVC? Quali sono le reali caratteristiche ed i costi di questo sistema oscurante?

Prima di continuare nella lettura, ti invitiamo a contattarci per un preventivo gratuito e rapido. I nostri costi sono più bassi dato che siamo una fabbrica di infissi di Roma perciò, comprando da noi, potrai abbassare significativamente il prezzo finale della tua persiana in PVC.

 

RICHIEDI PREVENTIVO COSTI PERSIANE IN PVC

Tutte le caratteristiche che influenzano i costi delle persiane in PVC

Nel corso degli ultimi anni la vendita di persiane in PVC ha totalmente scavalcato quella di sistemi in legno e alluminio. Questo è certamente dovuto alla grandissima resistenza alle intemperie che il materiale assicura, il che garantisca anche una lunga durata nel tempo delle persiane stesse: a differenza del legno, che tende a degradarsi sotto l’azione di vento, pioggia ed altri agenti atmosferici, il PVC riesce perfettamente a resistere alle intemperie e persino alla salsedine, il che lo rende piuttosto utilizzato soprattutto nelle zone costiere. A differenza del legno, che richiede quindi una manutenzione costante e attenta, il PVC non necessita di cure particolari, perché perfettamente in grado di resistere nel tempo.

Al di là di questo, le persiane in PVC assicurano anche un perfetto isolamento termico, garantendo anche un equilibrio di temperatura tra l’ambiente interno e quello esterno. Questo le rende quindi una scelta migliore dell’alluminio, materiale che è considerato un buon conduttore e che non riesce quindi a proteggere la casa dal caldo torrido delle giornate estive. C’è anche considerare che proprio l’alluminio finisce con lo scaldarsi sotto i raggi del sole, con tutte le conseguenze che ne derivano. Se poi si vuole raggiungere un isolamento totale e sicuro dell’ambiente domestico, la scelta migliore è quella di abbinare le persiane agli infissi in PVC, assicurandosi così la migliore capacità termoisolante che un sistema oscurante possa regalare. Non da ultimo, c’è da considerare l’incredibile dote estetica di queste persiane, disponibili in diversi rivestimenti e colori, magari da abbinare anche alla tinta del vostro palazzo o – meglio ancora – villetta a schiera.

È comunque impossibile negare che il successo di questo materiale sia anche dovuto alle numerose ricerche e miglioramenti che si attuano nel campo dell’edilizia stesso. Se fino a qualche tempo fa anche il PVC tendeva ad ingiallire dopo moltissimo tempo dall’acquisto, oggi è possibile avere una persiana perfetta sotto i profili di qualità e funzionalità, assicurando un migliore isolamento termico ed acustico, aspetti piuttosto importanti nella gestione del comfort dell’ambiente domestico.

 

RICHIEDI PREVENTIVO COSTI PERSIANE IN PVC

 

Quanto costa acquistare le persiane in PVC?

Per quanto funzionali ed assolutamente utili in casa, la principale preoccupazione di fronte all’acquisto delle persiane in PVC riguarda senza dubbio il costo dell’acquisto e dell’installazione. Quello che viene da chiedersi è allora: risultano davvero più convenienti di persiane in legno o alluminio? In sostanza sì, soprattutto se si pensa al notevole risparmio su eventuali interventi di manutenzione e/o ristrutturazione del sistema oscurante. Tendenzialmente una persiana in PVC a due ante può avere un costo molto variabile tra i 200 ed i 350 euro, a cui va ovviamente aggiunto il prezzo di manodopera ed installazione. In alcuni casi, è anche possibile acquistare il prodotto al metro quadro, assicurandosi così un notevole risparmio sul costo complessivo.

Quello che dovete considerare, prima di acquistare le vostre persiane in PVC, è che esistono una serie di elementi che incidono sul costo:

  • il tipo di apertura, che può essere scorrevole, a battente o a libro
  • la tipologia delle lamelle, a scelta tra fisse, orientabili o chiuse (oscuranti)
  • le dimensioni della persiana e lo spessore del telaio
  • la forma, che tendenzialmente è rettangolare, ma può essere anche ad arco, nel caso soprattutto delle richieste più esigenti. Va da sé che una persiana di questo tipo abbia un sovra costo rispetto a quella dalla forma tradizionale
  • il numero di ante, che va da 2 a 4
  • la trasmittanza termica
  • la scelta di extra aggiuntivi, come nel caso delle persiane in PVC motorizzate, che possono costare più del 50/60% in più rispetto a quelle tradizionali.

Scuri in PVC Prezzi Online

Vista la durabilità e la resistenza delle persiane in PVC, molti scelgono di installare gli scuri in PVC in luogo delle classiche persiane. Gli scuri sono una tipologia di “persiane” che hanno lo scopo di coprire completamente la vostra finestra, cosi da proteggerla da freddo, caldo, sole e altri agenti atmosferici che potrebbero danneggiare l’infisso installato nella vostra abitazione.

A differenza di una classica persiana, lo scuro è composto da un unico pezzo o più pezzi uniti tra di loro in modo da non far penetrare la luce da alcuna fessura, offrendo una chiusura completa. 

Online si trovano svariate offerte di ante oscuranti con prezzi che variano dai 200 ai 400 euro per due ante di scuri esclusa la manodopera. Va naturalmente valutata attentamente l’offerta per evitare spiacevoli sorprese, comprendere chiaramente cosa è incluso nel preventivo e cosa ne è escluso.

Isola PVC sa essere trasparente e chiara nei preventivi offerti ai suoi clienti. Per esempio: uno scuro a due ante in PVC a battente ha un costo di 200 euro (esclusa l’installazione). Naturalmente per avere maggiori dettagli e un prezzo definitivo sarà necessario chiedere un preventivo ai nostri consulenti.

Nella variazione del prezzo online degli scuri in PVC si devono considerare alcuni fattori, quali:

  • il numero di ante: da una o più;
  • le dimensioni dello scuro, che deve essere adatta alle dimensioni delle finestre installate;
  • tipologia di apertura: ad esempio a battente, a scorrimento laterale o a libro;
  • metodo di fissaggio: che può essere in monoblocco con la finestra o con cardini a sbalzo;
  • la sagoma: ovvero rettangolare, rotonda, ad arco o simili.

Nonostante i numerosi vantaggi del PVC, le persiane in alluminio possono offrire prestazioni migliori e costi di manutenzione abbattuti nel tempo. Per questo motivo dal 2020 la nostra offerta si è concentrata esclusivamente nella vendita di persiane in alluminio. Abbiamo confrontato le due tipologie nella pagina persiane in PVC o Alluminio.

Tenere in considerazione questi elementi, ed altri specifici della vostra abitazione, è importante prima di procedere all’acquisto online di scuri in PVC. Pertanto, richiedere un preventivo chiaro e personalizzato è fondamentale per soddisfare le vostre esigenze.

Ti invitiamo a contattarci per un preventivo gratuito, rapido e che risponda alle vostre esigenze. Rammentiamo che i nostri scuri in PVC hanno i costi più bassi di Roma perché siamo una fabbrica di infissi in PVC: non ci sono intermediari. Acquistando da noi potrete ottenere il miglior rapporto qualità prezzo.

Ti potrebbe interessare:

keyboard_arrow_up