Infissi in PVC: quale è la loro durata?
Quanto durano gli infissi in pvc? Questa è diventata la domanda di rito, quando ci si appresta a sostituire i vecchi infissi. Negli ultimi decenni la produzione di serramenti in pvc ha registrato un notevole incremento specialmente in Italia, raggiungendo circa il 40% del mercato nel nostro Paese.
Fra le caratteristiche che hanno portato a tale successo nella produzione di infissi in pvc al primo posto vi è, certamente, la durata. Questa è dovuta alla capacità di tale materiale nel mantenere inalterate le proprie prestazioni e le proprie caratteristiche per lungo tempo. Il cloruro di polivinile, meglio conosciuto come PVC, infatti, è un polimero di sintesi derivato da materie prime naturali, quali il cloro, proveniente dal sale da cucina e il petrolio (etilene); tale miscela viene poi lavorata con stabilizzanti e lubrificanti, che gli conferiscono quelle specifiche caratteristiche fisico-meccaniche grazie alle quali risulta essere la materia plastica più versatile al mondo.
Gli infissi in PVC sono, dunque, resistenti e garantiscono una lunga durata nel tempo. Hanno, inoltre, costi molto contenuti rispetto agli altri tipi di serramenti e possono accordarsi a qualsiasi tipo di stile: dal moderno al classico, al rustico, al ricercato, allo shabby chic, etc.
Gli infissi prodotti da Isola PVC, società specializzata nella vendita di cantieristica di infissi e nel commercio al dettaglio, garantiscono un maggiore isolamento termico ed acustico, grazie anche alla novità delle tre guarnizioni da richiedere.